Luca Marchi: un palestrino ai “Giochi del Mediterraneo” giovanili!
Arriva la convocazione in nazionale per il nostro Luca Marchi: sarà azzurrino ai 7ª Mediterranean Artistic Gymnastics Championships in programma a Tunisi dal 9 al 19 dicembre, con la ginnastica artistica protagonista dal 16.
I Mediterranean Artistic Gymnastics Championships, nati nel 2014, sono una competizione di ginnastica organizzata con cadenza annuale, riservata ad atleti junior di paesi che si affiancano sul mediterraneo e per questo definiti come “giochi del mediterraneo giovanili”, sulla falsariga di quanto avviene con gli Youth Olympic Games.
In pedana scenderanno due categorie, junior e pre-junior, tra i quali gareggerà il nostro Luca, prima nel concorso generale all around, in programma lunedì 16, poi nelle eventuali finali di specialità, spalmante tra martedì 17 e mercoledì 18.
Con lui, a comporre la squadra azzurra pre-junior maschile (importantissimo per la gara a squadre), saranno Mattia Beretta, Oscar Carlo Giacomuzzo (entrambi della Pro Patria Bustese) e Leonardo Pulito (Victoria Torino).