info@pgf-fe.com 0532 977886 - 3929200953

Bertarelli, Bertasi e Marchi volano alla Future Cup!

Ginnastica Artistica Maschile a LINZ (A) – La Future Cup di Linz è divento uno degli eventi di punta della ginnastica giovanile internazionale e quest’anno ha visto un numero record di partecipanti, provenienti da 21 nazioni! Inutile quindi raccontare l’importanza di avere tre portacolori della Palestra Ginnastica Ferrara protagonisti, assieme al tecnico Emanuele Menegozzo, della competizione, componenti della delegazione promossa dal Comitato Regionale dell’Emilia-Romagna, che ha portato in pedana due squadre!

In una competizione di altissimo livello Team Emilia-Romagna 1 (Andrea Bertasi e Luca Marchi con Carlo Adamo, Pietro Cecconi e Daniel Percic) è 16°, mentre Team Emilia-Romagna 2 (Francesco Bertarelli con Mark Tabangkura e Edoardo Ferrari) è 25°. Il tutto con due squadre dall’età media decisamente molto bassa!

I nostri tre moschettieri entrano alla grande anche nelle classifiche individuali della categoria AG3 (i più giovani in gara):

– nelle specialità con due ottimi quinti posti, per Luca Marchi (agli anelli) e Andrea Bertasi (alle parallele)

– nel concorso generale concludendo 11° Luca Marchi, 19° Andrea Bertasi e 29° Francesco Bertarelli!

Ginnastica Artistica Femminile a RAVENNA – Sabato si è svolta anche la terza prova del Campionato Regionale – Zona A per i livelli Silver LC, con cinque nostre ginnaste impegnate a fare esperienze in questa competizione, accompagnate a Ravenna dal tecnico Martina Ardizzoni.

Buone le prove delle atlete, con Martina Mantovani (Junior 1) e Banca Saltarelli (Allieve 4) impegnante nel LC avanzato, mentre Anna Zagagnoni (Junior 1) Aurora Bighi e Giorgia Malossi (Junior 3), hanno preso parte alla gara LC base. Ottima esperienza di crescita dunque per questo gruppo!