Steven Matteo Campione Italiano Assoluto al Volteggio!
Cuneo – Grandiose notizie arrivano dal Palasport di Cuneo dove il palestrino Steven Matteo si é aggiudicato il titolo italiano assoluto di ginnastica artistica maschile al volteggio!
Due salti dal grande valore tecnico lo portano a primeggiare in classifica, con l’unica eccezione del riminese Thomas Grasso (Pol. Celle) che pareggia il suo punteggio e sale con lui sul gradino più alto del podio di questa adrenalinica specialità! Bronzo a Niccolò Vannucchi del Romagna Team che completa così un podio tutto emiliano-romagnolo.
Il ginnasta della Palestra Ginnastica Ferrara era entrato in finale come terzo ma pronto a ribaltare il favore del pronostico, cosciente di avere in canna due esercizi di grande spessore, e così é stato, ipotecando il metallo più prezioso già dal primo salto.
Incontenibile la soddisfazione, sua e dei tecnici che lo accompagnavano Claudio Pasquali ed Emanuele Menegozzo. Ma é una soddisfazione che si é immediatamente estesa a tutti i piani della storica società sportiva ferrarese, a partire dal Presidente Franco Mantero che ha subito sottolineato come i risultati ottenuti siano frutto del grande lavoro tra le mura del PALAGYM “Orlando Polmonari” e anche del sostegno arrivato quest’anno da importanti partner come Assicurarsi con Logica, AB Meccanica e Duferco Energia, senza i quali sarebbe impossibile competere a certi livelli e sostegno che non può e non deve essere lasciato isolato, anche a livello istituzionale.
Tornando alla tenzone tricolore, quella di Cuneo è stata una prova che profumava tantissimo di Parigi (proprio la mattina di domenica l’annuncio dei nomi che vanno a riempire le caselle dei pass olimpici conquistati come nazione), e mettersi in luce fondamentale per il proseguo della carriera agonistica degli outsider, come Matteo, arrivati in Piemonte con tanta voglia di stupire, com’è stato.