Atleta Eccellente, Eccellente Studente”: Tommaso Bertarelli premiato con il Premio del Panathlon!
In pochi giorni il giovane componente della Squadra di Serie A1 si porta a casa il bronzo nel campionato e il prestigioso riconoscimento del Panathlon Club di Ferrara, consegnatogli ieri sera nella splendida cornice della Corte di Palazzo Roverella.
La motivazione espressa dalla commissione aggiudicartice é stata la seguente: Tommaso Bertarelli – nato a Ferrara nel 2006, atleta della Palestra Ginnastica Ferrara A.s.d., nel 2022 é stato due volte medaglia d’argento (Corpo Libero e Volteggio) ai Campionati Italiani Juniores ed é titolare in Serie A1. Frequenta la classe 3^ del IIS Copernico – Carpeggiani. Il presentatore ha poi continuato: “la motivazione di Tommaso si è aggiornata nei giorni scorsi in quanto il suo titolare in Serie A1 si è arricchito con la storica medaglia di Bronzo ottenuta nel massimo campionato dalla PGF, una medaglia che parla molto di Premi Panathlon in quanto 3 componenti su 6 della squadra hanno vinto negli anni il riconoscimento (Andrea Passini nel 2019 e Steven Matteo nel ‘21). Ad accompagnarlo l’allenatrice Loriana Ferrari, a premiarlo Andrea Gazzoli (Direttore Generale SPAL, che ha collaborato alla realizzazione dei Premi fornendo le borse di studio collegate), il Presidente Panathlon Distretto Italia Giorgio Costa e la VicePresidente vicaria del Club Angela Travagli Assessore.
Con lui premiati: Filippo Pelati (fresco vincitore di World Cup di nuoto sincronizzato), Margherita Giulianelli (bronzo europeo dì jujitsu), Agnese Formieri (campionessa italiana di tiro a segno) e Luca Rizzieri (campione italiano di canoa slalom). Assegnata una menzione paralimpica a Saif Eddine Gasmi (campione italiano paracanoa).
Valore aggiunto della sera la presenza di Emilia Rossatti, spadista, vincitrice del premio nel 2015 e recentemente salita agli onori della cronaca per uno stupendo gesto di Fair Play!