Puliamo il Mondo 2022
Ritorna Puliamo il Mondo, la storica campagna di Legambiente che quest’anno festeggia la sua trentesima edizione!!! L’obbiettivo è quello di:
Avere una città più pulita e vivibile,
Riappropriarsi del territorio,
sviluppare un cambiamento degli atteggiamenti dell’ uomo verso l’ ambiente!
Anche la Palestra Ginnastica Ferrara A.s.d. partecipa all’edizione ferrarese di Puliamo il Mondo promossa e organizzata dal circolo di Legambiente di Ferrara, Il Raggio Verde.
Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Da 30 anni chiama a raccolta cittadini di tutte le età per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e parchi cittadini, ma anche spiagge e sponde dei fiumi.
Un impegno collettivo che non conosce barriere, pregiudizi, colore della pelle e che vede proprio nelle persone la sua grande forza.
L’iniziativa, quest’anno, sarà in versione plogging, singolare disciplina ambientalista che mette insieme runner che aggiungono nuovi stimoli alle loro sgambate, e difensori della natura che a volte non hanno mai corso.
APPUNTAMENTO FERRARESE DI PULIAMO IL MONDO
QUANDO: sabato 15 ottobre, ritrovo alle ore 8:30
In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a Sabato 22 ottobre 2022 allo stesso orario
DOVE: piazzale Atleti Azzurri d’Italia, Ferrara
COME: per partecipare è sufficiente iscriversi compilando il questionario e dai la tua disponibilità a partecipare attivamente all’iniziativa, scegliendo tra i quattro percorsi disponibili.
L’evento si svolgerà con il sostegno di: Comune di Ferrara, Centro Idea, UISP, NS Beethoven, Palestra Ginnastica Ferrara A.s.d., CIDAS Cooperativa Sociale, ESN Italia, RUA-UDU Ferrara, Istituto d’istruzione superiore “Vergani Navarra” , gruppo informale di cittadini di KrasnoPark e GEV Ferrara.