Le Marche regalano grandi gioie alla PGF: arriva l’argento tricolore allievi!
ARTISTICA MASCHILE a Fermo – Il fine settimana della Palestra Ginnastica Ferrara parte alla grande: già sabato all’ora di pranzo arriva la notizia più attesa da Fermo, gli allievi Gold 1 conquistano la piazza d’onore ai campionati nazionali a squadre Gold, dopo un rush finale combattutissimo!
I due più grandi, Andrea Bertasi e Francesco Bertarelli tracciano la rotta, con i giovani Federico Fogli, Ettore Malacarne e Matteo Ticcó a completare un lavoro di cesello in una sfida vissuta fino all’ultimo attrezzo.
Nel pomeriggio molto bene anche gli i GOLD 3, i più piccoli in gara, che con Cristian Rafal Fernandez Di Caro, Marius Manole, Mattia Massarenti e Sebastian Moisei sfiorano la finalissima a 12, avanzando di oltre dieci posizioni rispetto a quanto preventivato dopo i regionali.
Gara concreta con buoni segnali di crescita anche per i GOLD 2, con Jose Alberto Brina Kiokia, Matteo Cacioppo e Kevin Rimessi, ai quali manca qualche punto rispetto alle prove precedenti ma dimostrano progressi in vista della parte “individuale” della stagione.
Complimenti dunque al gruppo allenato da Claudio Pasquali, Emanuele Menegozzo, Lorenza Lorja e Martina Ardizzoni che anche quest’anno portano a casa una medaglia in questo importante nazionale, vero termometro dello stato di salute dei vivai delle società sportive, e lo fanno nella prova “regina” del campionato.
ARTISTICA FEMMINILE a Porto San Giorgio (FM) – Pochi chilometri più sulla costa, a Porto San Giorgio, sono protagoniste le Allieve, in questo caso con la zona tecnica del campionato a squadre allieve GOLD di ginnastica artistica femminile, l’importante crocevia interregionale per qualificarsi alla finale nazionale. La Palestra Ginnastica Ferrara è impegnata con due squadre che portano a casa risultati eccezionali: un bronzo per le “GOLD 3B” con Giorgia Forlani, Alessia Lodi, Vittoria Mumolo, Ana Sirvente, Anna Tosi e Camilla Vassalli al quale va ad aggiungersi un ottimo quarto posto per le piccolissime della “GOLD 3A” con Bianca Casoni, Giulia Casoni, Giada Faccini, Giulia Fogli e Lucia Ranzani.
Due risultati importanti che qualifica entrambe le squadre alle finali nazionali che si svolgeranno a Riccione dal 29 novembre al 1° dicembre a Riccione riempiono di gioia il tecnico Michela Pelizzari.
A completamento dl fine settimana importanti le parole del Presidente Mantero: “Siamo un modello vincente, questi risultati non arrivano per caso. E c’è dietro il lavoro dell’intero staff: senza il contributo di tutti non sarebbero possibili. Questi successi sono possibili perché tutte le sezioni lavorano sulla base, procurando la linfa che fa sbocciare i frutti. Ed è innegabile come la spinta fornita da nuovi partner, come AB Meccanica, Assicurarsi con Logica e Duferco, ci stia spingendo a migliorarci ulteriormente.”