info@pgf-fe.com 0532 977886 - 3929200953

Che gara a Padova per i ginnasti PGF!

Ginnastica Artistica Maschile a Padova – Palestrini in gara a Padova sabato per guadagnarsi l’accesso ai campionati nazionali individuali GOLD di ginnastica artistica maschile, con il crocevia della zona tecnica e Steven Matteo non sbaglia il colpo, vincendo la gara regina, l’all around senior, con un brillante 77,400, nonostante la prova sia stata pensata anche per testare nuovi elementi in vista del prossimo campionato di Serie A1. Una conferma di alta qualità per lui, con grande costanza in tutti gli esercizi, coronata dal terzo posto al cavallo con maniglie, importantissimo in chiave futura, e i secondi a volteggio e parallele (tra i punteggi di chi ha preso parte alla prova all around).

La grande sorpresa arriva nella stessa categoria, con la terza posizione del compagno di squadra Andrea Passini, veterano sì ma all’esordio all around, tanto da poter essere certamente definito come l’outsider di giornata. Porta a casa il bronzo con i migliori corpo libero e volteggio, seguiti dal secondo posto alla sbarra e un cavallo con maniglie, l’attrezzo che solitamente manca al suo arco, di grande sostanza, che gli consentono di chiudere con 76.350.

Un passaggio stagionale, è vero, ma la soddisfazione in casa Palestra Ginnastica Ferrara è enorme per quello che si è realizzato nella città del Santo, incominciando dalla mattina quanto Luca Marchi, junior 1, ha anch’esso vinto la sua prova all around, dimostrando, punteggio alla mano (70.300) , una maturità tecnica importante per la sua età, coronata dal fatto di essere il migliore di giornata (anche in questo caso tra gli all arounder) in 4 specialità: cavallo, anelli, parallele e sbarra.  

Due ori e un bronzo quindi, che rallegrano non poco i tecnici Claudio Pasquali, Emanuele Menegozzo e Loriana Ferrari, consci dei progressi fatti dai ginnasti in questa prima parte di stagione, in vista di una serie A1 che promette di essere, ancor più dello scorso anno, di altissimo livello. Soddisfazione ripresa anche dal Presidente Mantero, che ha sottolineato ancora una volta come il supporto di importanti partner, Assicurarsi Con Logica e AB Meccanica tra tutti, stia consentendo di lavorare tra le mura amiche del Palagym “Orlando Polmonari” in un ambiente sempre perfettamente funzionante, con una ruspante attività giovanile e collaterale che garantisce alla società un ottimo rendimento.