info@pgf-fe.com 0532 977886 - 3929200953

La PGF allo stadio? Sì, per un ottimo motivo!

Anche noi partecipiamo e promuoviamo “In Goal con il Cuore”, l’evento che il 15 giugno animerà il “Paolo Mazza”, promosso da varie realtà dall’associazionismo ferrarese per una Città Cardioprotetta!

L’importanza di defibrillatori e di persone formate ad usarli è presto detta: salvano vite!

Sempre più numerosi si leggono esempi di comuni cittadini che si trasformano in eroi per un giorno grazie ad un semplice corso e al veloce accesso ad un apparecchio. Superpoteri che è fondamentale riuscire a fornire a quante più persone possibili: ecco il sogno, tutt’altro che utopico, di una Città Cardioprotetta!

Per questo motivo nasce “In Goal con il Cuore”, un intreccio di realtà della Città di Ferrara che si uniscono per realizzare qualcosa di utile alla collettività, attraverso lo sport, catalizzatore speciale di queste iniziative grazie alla sua funzione etico-sociale e primo baluardo della cardio protezione nel nostro Paese, grazie agli obblighi introdotti con la legge Balduzzi, che già da dieci anni fa ha portato il BLSD e i defibrillatori all’interno di ogni luogo di sport.

“In Goal con il Cuore” è inoltre dedicato ad Alfredo Corallini, una persona che allo sport come strumento per la comunità dove viene svolto ha dedicato tutta la sua vita.

A sfidarsi saranno tanti campioni dello sport, ex giocatori della SPAL, contradaioli, rappresentanti delle istituzioni e la Nazionale Prefetizi. Il tutto preceduto da uno speciale torneo di giovanissimi. Ed in chiusura attiva la partita dell’Italia sul megaschermo dello stadio!

Biglietti il giorno stesso al botteghino dello stadio oppure su Vivaticket!