info@pgf-fe.com 0532 977886 - 3929200953

La Coppa Campioni esalta Landi e Bertarelli! E Matteo prende il pass per gli assoluti!

A Padova importante momento della stagione della Ginnastica Artistica con la “Coppa Campioni”, competizione prestigiosa e viatico per partecipare ai Campionati Italiani Assoluti 2024. Le finali di specialità esaltano il veterano della squadra Emiliano Landi, specialista del cavallo con maniglie che, nella sua gara, si porta a casa la medaglia d’argento a parimerito con l’ex campione Europeo Edoardo De Rosa! L’altro metallo di giornata, un bronzo, arriva al volteggio con Tommaso Bertarelli, ad un soffio dalla seconda piazza!

La gara padovana era iniziata nel migliore dei modi già con le qualificazioni che, per particolare regolamento, mettevano in palio sia il passaggio in finale che i pass per per i campionati assoluti. Subito bene i palestrini che passano il turno al volteggio con Tommaso Bertarelli (Junior 3), unitamente ai compagni più grandi Andrea Passini e Steven Matteo (che accede anche alla finale nel Corpo Libero), ed Emiliano Landi al Cavallo con maniglie. In particolare il volteggio di è il secondo migliore in questa fase e questo gli consente di strappare lo storico pass per prestigiosa rassega tricolore che si svolgerà a Cuneo ad inizio luglio.

Sempre nella massima categoria in gara anche Ginevra Fratta, che in una giornata sfortuna dal punto di vista fisico, regala comunque buone prove, soprattutto nel complesso esercizio alla trave.

Passando ai più giovani, il venerdì hanno debuttato nella categoria Open di questa competizione i giovanissimi Andrea Bertasi, Francesco Bertarelli e Luca Marchi che, rientrante dopo 3 mesi di infortunio, ha confermato con una buona prova di essere tornato ai suoi livelli. Discorso analogo anche per Bertasi, in recupero dopo diverse problematiche, che è tornato a gareggiare sui 6 attrezzi, mentre Francesco Bertarelli Francesco ha confermato il suo momento di crescita dando buona prova di sè.

Soddisfazione quindi nel pool tecnico composto da Loriana Ferrari, Emanuele Menegozzo e Claudio Pasquali e soddisfazione anche da parte del Presidente Matero per come sta proseguendo questa stagione, segnata per la compagine ferrarese anche dall’ingresso di nuovi sponsor “di maglia”, Assicurarsi con Logica, AB Meccanica e Duferco Energia, che stanno fornendo un importante sostegno ad una stagione agonistica sempre più articolata.