La serie A1 torna in pedana a Torino
La Palestra Ginnastica Ferrara è pronta ad affronarte la seconda prova del Campionato Italiano di Ginnastica Artisitca Maschile e dovrà farlo senza la stella ucraina Illia Kovtun.
La disastrosa situazione in Ucraina ha inevitabilmente colpito anche lo sport. Il ginnasta ucraino Illia Kovtun infatti non potrà partecipare alla seconda prova del Campionato Nazionale di Serie A1 di ginnastica artistica maschile in programma sabato 11 marzo al Pala Gianni Asti.
La squadra di Claudio Pasquali, Loriana Ferrari ed Emanuele Menegozzo dovrà sopperire alla pesantissima assenza del giovane campione (fresco vincitore di due medaglie d’oro, due argenti ed un bronzo nelle prime due tappe di World Cup) con la grinta ed il talento dei palestrini di casa Andrea Passini, Steven Matteo, Emiliano Landi, Pietro Miserti, a cui si aggiungeranno l’italo-svizzero Luca Bottarelli e Lorenzo Dalla Valle.
I “nostri” gareggeranno e daranno qundi il massimo anche per Illia con la speranza di rivederlo indossare il body della PGF nella terza prova prevista a Napoli il 23 aprile, il che significherebbe anche una possibile fine del conflitto.
Questo il link per chi, dalle 14:30 di sabato, volesse guardare la gara in live-stream (oopure, successivamente, rivederla): https://www.youtube.com/watch?v=uYBsMMTKzgI