info@pgf-fe.com 0532 977886 - 3929200953

Bentornati Illia ed Irina!

Graditissimo ritorno in casa PGF: torna infatti a gareggiare per la storica società estense il fortissimo ginnasta ucraino 𝑰𝒍𝒍𝒊𝒂 𝑲𝒐𝒗𝒕𝒖𝒏.

Accompagnato dal suo inseparabile tecnico 𝑰𝒓𝒚𝒏𝒂 𝑵𝒂𝒅𝒊𝒖𝒌, Illia è arrivato a Ferrara in questi giorni per espletare le pratiche necessarie ad ottenere il permesso di soggiorno e per salutare i suoi tecnici e compagni di squadra.
Forte di un bronzo ai Mondiali in Giappone a fine 2021 e di un Olimpiade (Tokyo) in cui ha ben figurato, Illia guiderà la squadra della Palestra Ginnastica Ferrara nel prestigioso Campionato Nazionale di Serie A1, competizione raggiunta nel 2021 dopo 15 anni soprattutto grazie ai suoi eccezionali punteggi.

La prima prova si svolgerà ad Ancona nel weekend dell’11 e del 12 febbraio e, per sfidare le altre 11 migliori compagini d’Italia, la PGF potrà contare anche su Matteo Steven (recente campione italiano juniores), Andrea Passini, Pietro Miserti, Tommaso Bertarelli e Lorenzo Dalla Valle. I due senatori Nico Olivieri ed Emiliano Landi, a causa di impegni lavorativi ed universitari, saranno in dubbio fino alla fine ma si spera di poter godere anche della loro esperienza.

Il tecnico Claudio Pasquali (che allena i ginnasti insieme ad Emanuele Menegozzo e Loriana Ferrari) dice la sua:
“Siamo soddisfattissimi per il ritorno di Illia che è un valore aggiunto di grandissimo peso per la nostra squadra che affronterà un campionato molto impegnativo in cui gareggiano i migliori ginnasti d’Italia e d’Europa. Affronteremo società che hanno un’esperienza ormai forgiata ma siamo consci di poter dire la nostra, anche se in questo momento allenarsi in maniera continuativa è molto complicato a causa dell’espandersi dei contagi.”

Vuoi diventare PARTNER di questa grande avventura? Non esitare a contattarci a info@pgf-fe.com!